Home Diario Prossimo Raduno Calendario Raduni Calendario MTB
Home
Diario
Prossimo Raduno
Calendario Raduni
Calendario MTB
Classifica Strada
Presenze ai Raduni
Notizie
Classifica G.F.
CLASSIFICA GRAN FONDO 2018
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

Soresina_IMG-20180805-WA0008COMUNICATO

Con profondo dispiacere apprendiamo che il Dott. Bruno Soresina, ci ha lasciato. Negli anni  '70 e'80 è stato Direttore delle Risorse Umane in GTE . 
Convinto sostenitore del dono del sangue, è stato fautore della nascita del Gruppo Aziendale AVIS sia nella sede GTE di Cassina de' Pecchi che in quella di Marcianise. 
Il management, i collaboratori e i dipendenti ne conservano un positivo e indimenticabile ricordo.

MILANO 4 agosto 2018


_______________________________
_______________________________



COMUNICATO:
Si informano i ciclisti soci di
S.C.AVIS Sport e Solidarietà e gli amici ciclisti di CRAL Siemens, che a fare data da domenica 29 luglio c.a. il Programma dei Raduni FCI e quello Raduni Sociali osserverà la consueta
PAUSA ESTIVA.
LE ATTIVITA' SPORTIVE ORGANIZZATE RIPRENDERANNO A SETTEMBRE 2018







CRONACHE :  ...QUELLI DEL MERCOLEDINBICI

 Il gruppo di  "QUELLvend_1IMG_20180719_101132I DEL MERCOLEDINBICI" sono i fortunati ciclisti di AVIS  Sport e Solidarietà, che, superata la soglia della andata in pensione, hanno potuto e possono dare sfogo alla passione ciclistica, ricchi di "tempo a disposizione" per la bici.
 Scorazzano felici sui loro cavalli d'acciao ( anzi a tuttoggi di carbonio) accumulando  kilometri con "giovanile" baldanza.
Il mercoledì  è il tipico giorno delle pedalate, per altro sem
pre aperte anche i colleghi ancora in attività lavorativa, laddove una festivvend_3IMG_20180719_101308ità o una giornata  di ferie permetta anche a loro di unirsi alle piacevoli uscite.
 Di solito sono perc
orsi cicloturistici, affrontabili anche con scarso allenamento,  ma non si disdegnano uscite un poco più impegnative per lunghezza e dislivello.
Per esempio la pedalata fatta da Silvio e Giancarlo sulla sponda  del Lario, partendo da Mandello, raggiungendo Bellano e da lì salendo a Vendrogno, pittoresc
vend_2_IMG_20180719_094917o paesino, a quota 744m.

vend_5_IMG_20180719_103928vend_4IMG_20180719_103425












CRONACA: 
 RADUNO SOCIALE 
AVIS -CRAL 
Cassago, Domenica 10-06-2018 
  

Di fronte alla splendida cornice di Villa Reale, si sono ritrovati dieci soci insieme a quattro amici del CRAL capitanati da    Nicola Bergamaschini, che per l'occasione esibiva la nuovissima divisa congiunta che a breve sarà distribuita agli iscritti al CRAL e ad AVIS Sport e Solidarietà.                                                                                                    

























 

 


 

Di buona lena, passando da Albiate e Carate si è saliti a Besana e a Monticello per poi calare su Cassago transitando da Cremella.

 Sosta al "bar Rinoceronte" (doverosamente assunto come sfondo nella  foto dell'unica partecipante al raduno del gentil sesso), ove il CRAL si era premurato di far trovare caffè sopraffino e brioches ripiene di squisita crema.

Rientro a Monza per Renate poi velocissimi a sfogare le gambe via Carate, Macherio, Vedano, fino all'arrivo alla Villa Reale.

 











 

 



 

Cronaca:

DOMENICA 27 Maggio 2018
Raduni Sociali 

 Positivo esperimento di accoppiare i raduni  sociali AVIS S&S con le uscite domenicali del Cral Siemens
aprendo la partecipazione  a scelta  ad uno dei due in base alle  preferenze e/o necessità logistiche dei soci.


Per Domenica 27 maggio sono stati messi in calendario i raduni di 

1- Trezzo - Bergamo Alta ( Sociale AVIS S&S)

L'uno, di circa  50 Km  da  località Concesa ( Trezzo) 
a Bergamo Città Alta, in zona est milano.  
 Ritmi "blandi" e salita a Città Alta dai Colli.

2 - Legnano - Valle del Ticino ( CRAL Siemens)

  
L'altro con partenza da Legnano, 75 km  nella valle del Ticino ad ovest di  Milano.
Le cronache  raccontano di "volate" a 42 km/h...'



Sette i ciclisti,partecipanti al primo,                                                           








 

    quattro al secondo.


Positivi commenti da parte dei partecipanti.

                  A Bergamo Alta, nel piazzale di Porta sant' Alessandro e nella corte  all'interno della porta stessa, interessanti esposizioni di Moto ed Auto da corsa  d'epoca, con grande folla di visitatori ed appassionati...

 

Piccola nota di colore:
Al bar, per il consueto ristoro, lo scrivente  ha avuto una piacevolissima conversazione con un signore,
quasi novantenne, sui campioni del motociclismo del passato.   
Mi ha ricordato  
"Tenni"
, pilota super campione degli anni 40 e 50, che correva  per la Guzzi!!!
Era quello, la cui figurina, a otto o nove anni,  io mettevo nei tappi a corona metallici
per le sfide sulle piste disegnate sull'asfalto dei marciapiedi di allora
...

Bei ricordi.


 



  DOMENICA 20 Maggio 2018

Mini-RADUNO SOCIALE della
S.C. AVIS S&S 


VILLA CRESPI

TRE  i "coraggiosi" partecipanti al Raduno Sociale,  indetto per domenica 20 maggio 2018, che si sono rirovati a Cassina Plaza, in sella ai rispettivi cavalli d'acciaio scalpitanti per la partenza verso il Villaggio Crespi.  


 Itinerario ben notoraggiungere Gorgonzola per  risalire il Naviglio, sull'Alzaia, fino a Villa Fornaci e da lì deviare verso Vaprio e poi raggiungere il Santuario di Concesa, laddove si può attraversare  l'Adda su una serie di  passerelle poste sulle sue turbinose acque.

 

 

 
Oltrepassato il fiume in poche centinaia di metri  di una stradina che ne segue  la sponda sinistra,  si sbocca nel centro delVillaggio Crespi. Siamo ormai a  metà del  percorso previsto ed è l'ora per il consueto caffè della sosta, che consumiamo nel bar, guardacaso, ora gestito da uno stimato ex collaboratore tecnico con il quale scambiamo i piacevoli ricordi dei tempi passati nella medesim

a  azienda.

 

  Si risale in sella diretti a Brembate. Si attraversa il centro della cittadina  passando sul  sagrato della  chiesa parrocchiale, pieno di bambini e parenti appena usciti dalla celebrazione delle  cresime.             l

 

Continuiamo a pedalae di buona lena diretti a Canonica e ivi giunti deviamo per Fara Gera d'Adda, alla ricerca della deviazione che ci  ricondurrà sulla riva del Fiume e sulla lunga passerella che da Fara d'Adda ci porterà a Groppello.
Salutato il fiume che scorre gonfio d'acqua e veloce,  risaliamo sulla sponda destra  guadagnamo ancora la via Alzaia che ci condurrà di nuovo alla località di partenza. 







 DOMENICA  6 Maggio 2018
22-esima Edizione  della
GRAN FONDO 
"FELICE GIMONDI
"

 

Anche  quest'anno il fascino della "Gran Fondo"  Felice Gimondi  ha fatto presa sui ciclisti della nostra Società Ciclistica, rinnovata nel nome  ma fedele alle vecchie tradizioni (se in tal modo può dire chi,
di  G. F. Felice Gimondi, ne ha accumulate  ben 14...). 
     

E così, alle 6 di mattina di domenica scorsa 6 maggio, Giancarlo Silvio e Riccardo erano già allo Stadio di Bergamo, avviati verso la griglia di partenza, assieme agli altri 4000 ciclisti  iscritti alla Gran Fondo.       


Per noi la scelta  del percorso è stata per il Corto : 89,6 Km / tre Colli.

Nell'attesa dello "Start", fissato per le ore 7:00,  che metterà in moto  l'esercito dei ciclisti, si parla e si scherza, ma una certa tensione è

      IMG_20180506_063306_resized_20180507_091751584visibile in tutti... se non altro per la partenza a " a razzo", a 40 all'ora in cui volenti o nolenti , si è coinvolti.

Per noi... gentlemen e non agonisti puri, è importante resistere per i primi tre o quattro Km...poi la strada si libera e si procede a ritmo più blando...(ma non troppo!). Non troppo perchè, quasi subito, la "strada bella piatta" fino a quel punto...comincia a salire e di contrappunto, il fiato comincia a calare!
 Siamo alla prima asperità, Il Colle Dei Pasta.

 

 Nella ressa della partenza Il Silvio sembrava essere scomparso, ma dopo il  Colle ci raggiunge nuovamente e di buon accordo proseguiamo a trenta all'ora sfruttando ( eh sì...) qualche "trenino" di ciclisti che ci supera ed al quale  ci accodiamo succhiando la ruota!

La pacchia però finisce presto... comincia la  seconda salita :il Colle del Gallo! Qui di trenini non ne passano ... ognuno deve affrontare col suo passo  i 7,5 Km di salita con pendenze a tratti fino al 10%.   Aiuta sapere che allo scollinamento è posto un  "punto di ristoro"dove riprendere fiato, bere e rifocillarsi a volontà! 

 

 Dopo il Gallo giù in discesa "a tutta" (ma  un "a tutta" ...prudente)  con la testa che già pensa alla prossima salita, Selvino,  la terza  e la più impegnativa : 
12,5 Km/ pendenza abbastanza costante fra i 6% e l'8% con punte al 10%.  . Seppure stanchi , non si può non godere della bellezza del percorso e della vista panoramica dai tornanti della strada, specie oggi con cielo limpido e soleggiato.


IMG_20180506_104207_resized_20180507_091751034

 Il sorriso dei  tre partecipanti , al ristoro del Selvino,  ne fa fede!




 

 



      Gianni Merialdo ci ha lasciati

la notizia che Gianni Merialdo, la notte scorsa, ci ha improvvisamente abbandonato ci ha lasciato tutti attoniti. 

Sembra incredibile ma purtroppo non lo è.

A noi piace pensare che abbia raggiunto la cima prima di noi. 
Ciao Gianni



Dopo la rifinitura delle condizioni di forma fatta con
il "Giro dei Vigneti"....

prima vittoria per Giorgia Bronzini.


GIorgia Bronzini

http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=111333

Site Map